Chi siamo
Deam Italia nasce per offrire a Enti, quali Province e Comuni, servizi di pronto intervento, manutenzione strade, ed il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e reintegro delle matrici ambientali a seguito di incidenti stradali o/e avarie, oltre che il ripristino delle infrastrutture danneggiate. Al verificarsi di un incidente stradale, veniamo contattati dalle Forze di Polizia al numero verde 800.198.048 ed interveniamo per pulire e mettere in sicurezza la porzione di strada imbrattata dai residui dell’incidente, utilizzando strumentazioni specifiche ed innovative.
Tutti i nostri interventi sono garantiti sull’intero territorio nazionale entro 25/30 minuti, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, attraverso strutture operative appositamente formate e strategicamente dislocate, chiamati Centri di Pronto Intervento “CPI”.
Le nostre squadre giungono immediatamente sul luogo dell’incidente mettendo in sicurezza l’area con la segnaletica da cantiere in dotazione nei veicoli Polifunzionali, agevolando il lavoro delle forze di polizie impegnate nei rilievi e garantendo il normale flusso veicolare.
Il personale della Deam Italia è formato per operare nel post incidente, pertanto segue i più alti standard di sicurezza.
Le squadre della Deam Italia provvedono anche alla ricostruzione dei beni pubblici danneggiate dal sinistro, coordinandosi con gli uffici preposti dall’ente per la gestione dei lavori. I costi per l’attività di ripristino vengono sostenuti dalle totalmente dalle Compagnie Assicurative garanti della circolazione stradale.
La Mission
La responsabilità sociale è l’obiettivo primario di Deam Italia .
- Riduciamo gli incidenti stradali causati dalla presenza di liquidi e detriti sul manto stradale. Sono tantissimi ogni anno gli incidenti stradali causati dalla mancata o errata attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale post-incidente
- Preserviamo l’Ambiente e la salute dei Cittadini recuperando e smaltendo i rifiuti abbandonati al suolo a seguito dell’incidente. Ogni anno circa 8 milioni di litri di liquidi inquinanti e 200 tonnellate di residui solidi vengono sversati sulla strada a seguito di sinistri, inquinando il suolo e il sottosuolo fino alle falde acquifere. È lecito considerare gli incidenti stradali uno dei più gravi problemi di inquinamento. (fonte dati del Ministero dell’Ambiente)
- Contribuiamo ad evitare le frodi assicurative per risparmiare sul premio della polizza r.c. auto. Le nostre squadre giungono sul luogo dell’incidente e fotografano il teatro del sinistro. Ciò è un reale limite alle truffe assicurative che incidono sull’aumento del premio r.c.a.
Intendiamo raggiungere obiettivi quali:
- la riduzione, fino all’azzeramento, del tasso di sinistrosità dovuta alla mancata attività di ripristino della sicurezza stradale
- la salvaguardia dell’ambiente danneggiato dal verificarsi di eventi inquinanti
- il ripristino della scorrevole viabilità in tempi brevi
- il miglioramento dell’immagine degli “enti pubblici”
- la promozione e maturazione di un maggiore senso civico a beneficio della collettività.
Certificazioni ISO e Categorie Ambientali
La norma UNI EN ISO 9001:2015
Definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.
Lo Standard UNI EN ISO 14001:2015
Rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate, o che intendano dotarsi, di un Sistema di Gestione Ambientale. La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità. Certifica la capacità della società di identificare il proprio impatto ed i rischi ambientali, nonché le correlate opportunità di miglioramento.
La ISO 45001:2018
Sostituisce la precedente BS OHSAS 18001
La norma ISO 45001 richiede alle organizzazioni che decidano di implementare un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori di guardare oltre le problematiche di breve periodo, e di tenere conto di ciò che la società in generale si aspetta dall’organizzazione stessa in termini di responsabilità. Le organizzazioni quindi dovranno pensare anche ai propri contractors e fornitori e agli effetti che le loro attività hanno sulle loro parti interessate (stakeholders). Certifica la conformità del Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.
Lo Standard Internazionale ISO 39000:2016
(Road Traffic Safety RTS Management System) nasce con l’importante obiettivo di ridurre e contenere il numero degli incidenti gravi e degli incidenti mortali che avvengono sulle strade. certificazione che indica i requisiti nell’elaborazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale volto a permettere ad ogni organizzazione di ridurre morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali, in un’ottica di miglioramento della prevenzione.
La ISO 18295-1:2017
Specifica i requisiti per le organizzazioni che utilizzano i servizi dei centri di contatto clienti.
Lo standard si rivolge a tutti i clienti di centri di contatto di tutte le dimensioni, settori, in-house e outsourced, su più canali di contatto, includendo mezzi di comunicazione vocali e non.
Queste norme hanno l’obiettivo di definire standard prestazionali e di qualità per il settore della relazione con i clienti e consumatori attraverso i Call/Contact Center, ponendosi dalla parte dell’utilizzatore del servizio ed evidenziando le prestazioni e le performances risultanti. Garantisce ai clienti la conformità delle attività della Sala Operativa, ovvero l’unità che permette il rapido collegamento tra chi segnala l’incidente ed i CPI (Centri di Pronto Intervento).
La nostra azienda dispone di tutti i requisiti identificati dalla legge per la corretta realizzazione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale. Infatti la DEAM ITALIA è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituito dal D.Lgs 152/06 e succeduto all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. Vi sono iscritti gli stabilimenti o le imprese che provvedono alla raccolta o al trasporto di rifiuti a titolo professionale, o che provvedono allo smaltimento o al recupero di rifiuti per conto di terzi (commercianti o intermediari).
Nelle seguenti categorie ambientali:
- Categoria 1, “attività di spazzamento meccanizzato per raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilabili”
- Categoria 2bis, “trasporto di rifiuti in conto proprio”
- Categoria 5, “raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi”
- Categoria 8, “attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi”
- Categoria 9, “bonifica siti contaminati”.